domenica 12 giugno 2011

How to Look Good Naked

Oggi vi volevo parlare di un altro programma sulla Rete inglese (per l'esattezza rete E4+1), dal titolo che potrebbe essere fuorviante ma invece proprio non lo è.
Il programma dal titolo " http://www.channel4.com/programmes/how-to-look-good-naked" altro no è che un tentativo, e a mio avviso ben riuscito di come si possa trattare un argomento spesso tabù, con freschezza e naturalezza grazie all'ottmia performance di un grande Fashon stylist come GOK WAN.
La moda di Gok Wan incoraggia le donne e gli uomini che sono insicuri con i loro corpi a spogliarsi  per la fotocamera. Il programma è uniconel suo genere, nel senso che mai e poi mai incoraggia i partecipanti di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica o perdere peso.
Il "format" si basa sulla costruzione di esercizi di autostima.
    Mostrando una grande immagine della donna in questione semi-nuda in un luogo pubblico (ad esempio, proiettata sul lato di un edificio, o sul lato di un furgone), chiedendo ai passanti cosa ne pensano. La risposta spesso si è  dimostrata positivo, creando così l'autostima della donna.
    Wan brucia biancheria intima della donna, la sua sostituzione con più articoli lusinghieri,
    La donna o l'uomo e mai, dico MAI di fronte ma solo di schiena è fotografata nuda.
    Nel finale emotivo, la donna sfilate in passerella con il suo sguardo nuovo di fronte a familiari e amici.
    Più di recente Wan ha usato tattiche shock differenti per incoraggiare le donne ad amare il proprio corpo e sentirsi sexy come ad esempio posare nuda nelle vetrine dei negozi di Londra, era una donna seminuda sulla parte anteriore del giornale fatto-up 'Naked News' consegnato in una strada affollata di Londra.
In conclusione: un programma che merita la sua collocazione sia alle 10.30 del mattino che alle 20.00.

Nessun commento:

Posta un commento