domenica 8 maggio 2011

We di precisione

E questo primo we è passato, curiosando un pò in una Londra sconosciuta e ...fantasmagorica. Sì, ma i fantasmi cosa c'entrano? Un passo alla volta.
Da buon Capitan Uncino eccomi diretto al Royal Naval Museum e per poco non svenivo: una voglia matta di prendere la prima barca a disposizione e partire per luoghi lontani. Ma dovevo rimanere sulla terra ferma. Non si sa mai, magari potevo perdere il Meridiano!
Eggià, il Meridiano, una linea immaginaria, una linea tra tante che però divide il mondo in est e in ovest. 
Beh dopo il Circolo Polare Artrico, era il minimo attraversare questa linea, non vi pare?????
Il Museo al suo interno è ricco di storia, sopratutto vi sono i modelli originali dell'orologio di  J. Harrison, un modesto orologiaio che fu il primo in assluto, dopo anni, a calcolare la longiturine. Il tutto nacque dopo uno spaventoso incidente  nelle acque inglesi, proprio perchè nel 1700 non vi si misurava solo la latitudine. Così  la Royal Naval Academy promulgò un bando con un ricco premio a chi calcolasse anche la longitudine.


Sul far della sera, rincorso da fantasmi, diretto al Her Majesty's Theatre per ammirare The Phantom of Opera. Musica brillante, una dolce ma amara storia d'amore.
www.thephantomoftheopera.com/

See you soon Roby

Nessun commento:

Posta un commento