domenica 15 maggio 2011

Stile ....profumato

Ciaoo, riscrivo questa pagina di diario perchè non so come mi si è cancellata.
Riprendo....saranno questioni di stile? Forse, ma una cosa è certa, gli inglese hanno un concetto tutto loro di come gira il mondo o meglio il mondo che DEVE girare intorno a loro.
Un esempio: attenzione alle striscie pedonali che in realtà non ci sono ma sono in evidenza le scritte "Look at left" and "Look at right" . Ma è talmente Europea la nostra abitudine di guradare in direzione altra che qui proprio devi entrare in un'ottica dimetralmente opposta. Come del resto fare domanda precise, concise epraticamente con anche la risposta .....alla Marzullo!!

Ma veniamo alla mia avvetura da Harrod's. A parte il lusso sfrenato, ma come tutti i comuni mortali, capita di dover andare in bagno. E qui l'avventura al limite della follia. Entro nella toilette e l'addetto mi indica il Box libero. Mi apre addirittura la porta: Ok ringrazio ma penso di essere capace di farlo da solo....
Esco e immediatamente entra il tipo spruzzando del profumo. Poi giusto per gradire dopo essermi lavato le mani, mi porge lo scottex e mi chiede con quale fragranza di profumo voglio uscire dalla toilette e che se ne gradisco un'altra di andare al piano successuvo.
Ora le cose sono 2: o puzzavo come una capra ma non mi pare o è una loro abitudine...in effetti vicino agli specchi c'è il cartello.
Mah che dire...ben vengano le buone abituduni...
Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento